CHI SONO

Benvenut* su Heart of Goddess

Mi chiamo Alessandra Lanzavecchia e posso accompagnarti con dolcezza e amore in un percorso di trasformazione, conoscenza e riconnessione. Per riscoprire la tua essenza, il potere femminile e chi sei davvero.

L’energia della Dea può ispirarti ad aprire le porte alla Dea che è in te. E la tua vita può trasformarsi e diventare lo specchio di ciò che sei e desideri davvero. Per me è stato così!

Ma se ti senti bloccata e hai bisogno di riferimenti, nuovi spunti, stimoli e modelli, so che cosa significa.

Lascia che ti racconti un pezzo della mia storia, perché per arrivare fin qui e creare Heart of Goddess, ho percorso una strada spesso in salita e in solitudine, e ora so che avrebbe potuto essere molto più semplice.

Sette anni fa

QUANDO HO DECISO DI SEGUIRE I MIEI SOGNI

Sette anni fa, dopo innumerevoli esperimenti per tenere in piedi e conciliare mondi diversi, ho deciso di lasciare la mia professione.

Nonostante mi piacesse perché lavoravo per l’emancipazione e i diritti delle donne, non corrispondeva più alla mia visione della vita. E l’istinto mi diceva che c’era un altro modo per me di dedicarmi al potere femminile, da cui ero richiamata fin da bambina.

Non sapevo quale fosse però, e per di più ero circondata da persone che vedevano la mia scelta di lasciare il lavoro come qualcosa di assurdo.

Ho deciso di seguire i miei sogni e dedicarmi interamente allo yoga, che già insegnavo ma solo part-time – e allo studio del Femminile Sacro. Così ho cominciato a riunire tutti i miei pezzettini persi in quello che fino ad allora “dovevo fare e dovevo essere” – più per compiacere gli altri o un modello sociale che per la mia felicità.

E oggi posso dire che seguire quella voce è stato il più grande regalo che potessi fare a me stessa. Confidare in quello che allora sembrava irrealizzabile mi ha condotto a scoprire chi sono realmente. E vivere una vita in cui posso esprimerlo attraverso il mio progetto “Heart of Goddess”.

L’esplorazione del Femminile Sacro è tornata a chiamarmi.

Ho sempre lavorato con le donne, e fin da quando ero bambina ho sentito che ognuna di noi aveva un grande potenziale inespresso. Dopo un lungo periodo di intenso e profondo studio dello yoga e di riconnessione con le Dee indiane, sono partita per Glastonbury, un piccolo paesino in Inghilterra che secondo la tradizione è Avalon.

Lì c’è un Tempio della Dea, il “Goddess Temple” e molti corsi dedicati a chi vuole approfondire l’antica conoscenza del Femminino Sacro.

Ho frequentato un percorso di due anni come Sacerdotessa di Avalon, per riscoprire e approfondire le Dee e riconnettermi con la saggezza antica del Sacro Femminile e della Grande Madre. E mi sono dedicata ancora di più al lavoro su me stessa, che continua tutti i giorni, per recuperare, dare voce e sanare le parti che avevo nascosto e dimenticato.

Finalmente il mio percorso di riconnessione con la Dea, lo studio dello yoga e l’emancipazione delle donne si sono fusi, trasformando la mia vita e il mio lavoro con il femminile.

E sono nati e cresciuti i miei percorsi e Heart of Goddess.

Per te può essere più facile e veloce di quanto è stato per me, se insieme:

Lavoriamo con le energie dei cicli della natura, delle stagioni e delle Dee, perché attraverso il grande (la natura e le dee) comprendi il piccolo (te stessa).

Lavoriamo con il corpo. Il corpo è il tempio della nostra anima, per me è sempre stato importante imparare ad ascoltarlo e prendermene cura. Lo yoga, la danza, il movimento libero fanno fluire le nostre emozioni.

Non sei sola. Sentirmi in uno spazio sicuro e condiviso con altre donne mi ha dato la possibilità di aprirmi sempre di più: non solo con loro, ma anche con me stessa.

Celebriamo gli eventi della vita, ringraziandoli e coltivando la presenza e la gioia. La ciclicità della natura ci ricorda che celebrando i momenti importanti della vita possiamo comprenderli e viverli a pieno.

Sono una sacerdotessa della Dea