RITI DI PASSAGGIO
Come è nata questa pratica?
Con i riti di passaggio celebriamo la vita. Ci sono momenti che segnano la nostra esistenza vita: alcuni sono predefiniti (per esempio la nascita, l’attribuzione del nome, l’entrata nella pubertà per una donna con il primo ciclo mestruale, il momento della maturità, la fine del sangue mestruale, il fidanzamento o il matrimonio, fino ad arrivare alla fine del nostro cammino in questo corpo).
Altri invece sono individuali (per esempio il conseguimento di un titolo di studi, l’ingresso in una casa nuova, la fine di una relazione d’amore, un nuovo lavoro). Tutti sono momenti di passaggio, in cui una porta si chiude su qualcosa di vecchio e apre qualcosa di nuovo. Riconoscere la loro importanza e celebrarli in una cerimonia, con un rito di passaggio, ti aiuterà a connetterti con quello che stai vivendo: onorandolo, ringraziandolo o lasciandolo andare, aprendoti al nuovo per sentire le infinite possibilità e i desideri più profondi dentro di te.
Creiamo insieme un rito di passaggio per celebrare e sancire un cambiamento importante della tua vita. Insieme diamo voce e spazio al tuo sentire.
UNIONI, FIDANZAMENTI, MATRIMONI E PROMESSE
Ingresso in una nuova casa, fine di una relazione d’amore, un nuovo lavoro, la nascita di un’amicizia o di un legame importante, tutto quello che ti viene in mente e ti chiama.
Ancora: nascita, cerimonia del nome, entrata nella pubertà, il primo ciclo mestruale, indipendentemente dalla tua età; funerali e passaggi dell’anima. Possiamo celebrare insieme qualsiasi momento importante della tua vita, perché si apra la porta su qualcosa di nuovo, salutando, ringraziando e lasciando andare il vecchio. Costruiremo il rito insieme, in modo che sia quello che risponde di più ai tuoi desideri e ai tuoi sogni.
Se sei interessato, scrivimi, io viaggio spesso ed è possibile incontrarci di persona! Oppure possiamo organizzarci on line, anche se può suonare strano, funziona!!!!